SALUTE&SICUREZZA
CONVEGNO DI CGIL, CISL E UIL MILANO

Diritto alla salute: il cambiamento che vogliamo

Vaia, Cisl Milano: "Le Case di Comunità dovranno essere ben dislocate sul territorio e avere tutti i servizi. Bisognerà però capire come farle funzionare".

Si è tenuto oggi a Milano, presso la Società Umanitaria, un convegno promosso da Cgil, Cisl e Uil sui temi della sanità territoriale. E’ stata un’occasione importante per riflettere all’indomani dell’imminente approvazione della legge regionale di riforma della sanità lombarda e sulle nuove opportunità offerte dal PNRR.

All’iniziativa hanno partecipato Lamberto Bertolè (assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano), Michela Palestra (vicesindaco della Città Metropolitana di Milano),Walter Bergamaschi (direttore generale della ATS Città Metropolitana di Milano), Franco Riboldi (associazione “Prima la Comunità”), Rosy Bindi (già ministro della Sanità e presidente onorario dell’associazione “Salute Diritto Fondamentale”). 

Per i sindacati confederali sono intervenuti i segretari di Cgil, Cisl e Uil di Milano, Melissa Oliviero, Roberta Vaia, Ciro Capuano. 
 

24/11/2021
None