ATTUALITÀ
TELECOMUNICAZIONI

Successo della Fistel Cisl di Milano nelle elezioni delle Rsu in Wind Tre

La sigla sindacale ha ottenuto il 46% dei voti ed eletto sei delegati aziendali.

Ottimo risultato della Fistel Cisl di Milano nelle elezioni delle Rsu e degli Rls in Wind Tre. Il sindacato di via Tadino ha ottenuto un 46% dei voti (331 su 717) ed ha eletto 6 delegati aziendali su 12 e 2 rappresentanti sindacali per la salute e la sicurezza su 6. 

“Siamo la prima organizzazione a Milano - afferma Valerio Asnaghi, Rsu appena confermato -, i colleghi ci hanno dato fiducia in un momento delicatissimo per il futuro della nostra azienda. Noi sentiamo la responsabilità di questo incarico e ringrazio chi ci ha scelti a nome di tutta la delegazione delle Rsu Fistel Wind Tre neoletta”. 

“Questa – afferma Daniele Bonanno, operatore nazionale Fistel - è la testimonianza che l’attività sindacale svolta nei luoghi di lavoro, dalle nostre delegate e dai nostri delegati, secondo i valori fondanti della Cisl, ha fatto la differenza tra i lavoratori e per questo siamo stati premiati. Questo importante risultato ci impegna ancor di più a proseguire su questo percorso, ma è un punto di partenza e non di arrivo, in uno scenario come quello delle TLC in piena trasformazione”. 

Le consultazioni si sono tenute in via telematica dal 16 al 18 maggio scorsi e l’affluenza fra i lavoratori e le lavoratrici ha superato il 68%.  Il sito milanese di Wind Tre occupa poco più di mille persone.

19/05/2023
None