LIBRI
DA EDIZIONI LAVORO

Pensioni: pronta la Guida pratica che risponde a tutti gli interrogativi

Un utile strumento che si rivolge al mondo del lavoro, ai pensionati, agli operatori e ai professionisti del settore.

Pronta la Guida sulle pensioni per la Collana smart iTascabili. La Guida amplia e approfondisce i contenuti sulla previdenza già presenti nella Guida dei lavoratori. Si rivolge al mondo del lavoro, ai pensionati e agli operatori e ai professionisti del settore.

"La guida tratta in modo sintetico ma esaustivo le regole della previdenza obbligatoria - spiega l'autrice Valeria Picchio, esperta della materia - a partire dalle varie forme di contribuzione fino alle diverse tipologie di pensione e alle modalità di calcolo delle prestazioni e dedica un capitolo alla previdenza complementare, con particolare attenzione ai fondi pensione di matrice negoziale".

Esempi, approfondimenti, curiosità e passaggi dedicati al «Come si fa?» accompagnano il lettore a orientarsi nel complicato mondo previdenziale, sottolineando la necessità di curare la propria posizione assicurativa obbligatoria e mettendo in evidenza l’importanza e i vantaggi dell’adesione precoce alla previdenza complementare. Al libro è associato un codice di accesso all’area riservata MySmartBook di www.edizionilavoro.it per consultare gratuitamente aggiornamenti, studi e ricerche sugli argomenti trattati nel volume anche dopo l'uscita.

Disponibile dal 1° giugno 2023.

30/05/2023
None
ALLEGATI