IMMIGRATI
IMMIGRAZIONE

Protezione internazionale per rifugiati: domanda solo presso gli enti accreditati

E' possibile prenotare l'appuntamento anche presso l’Anolf, lo Sportello Immigrazione della Cisl. Sedi a Milano, Legnano e Rho.

Dal 17 luglio ’23 i rifugiati o richiedenti asilo che intendono registrarsi sul portale PRENOTAFACILE (prenotafacile.poliziadistato.it) per presentare la domanda di prenotazione internazionale possono farlo solo rivolgendosi ad uno degli enti e delle associazioni che hanno siglato uno specifico protocollo con la Questura di Milano.  Tra di essi c’è l’Anolf, lo Sportello Immigrazione della Cisl.

“Si tratta di un’importante implementazione del protocollo in atto con Questura e Prefettura di Milano – osserva il presidente di Anolf Milano, Maurizio Bove -. Tutte le persone che intendono presentare domanda di asilo possono rivolgersi a noi o alle altre associazioni aderenti al protocollo. Il servizio è totalmente gratuito, quindi è inutile, oltre che dispendioso, rivolgersi ad intermediari di vario genere. Milano rimane luogo privilegiato dove sviluppare sinergie tra sindacati, associazioni e istituzioni con l’intento comune di favorire le politiche per l’integrazione”.

Qui il link al comunicato della Questura

In allegato i riferimenti per prenotare un appuntamento presso uno degli uffici dell’Anolf a Milano, Legnano e Rho e il comunicato in arabo, francese, inglese, spagnolo e urdu.

14/07/2023
None
ALLEGATI
Sedi Anolf (.JPG)
Arabo (.pdf)
Spagnolo (.pdf)
Urdu (.pdf)
Francese (.pdf)
Inglese (.pdf)