SPETTACOLI
FINO AL 28 LUGLIO AL PAOLO PINI

Da vicino nessuno è normale

Torna la rassegna di cinema, musica e teatro organizzata dal centro culturale Olinda all'ex ospedale psichiatrico Paolo Pini. In programma anche la presentazione del libro di Bolzoni su Borsellino.

Fino al 28 luglio

DA VICINO NESSUNO E' NORMALE

Teatro Olinda
ex Ospedale Psichiatrico P. Pini
via Ippocrate 45, 20161 Milano
informazioni/prenotazioni tel. 0266200646 – mail: olinda@olinda.org

Biglietto:  spettacoli 10 euro; film 5 euro

Non solo teatro, ma anche cinema e musica all’ex Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano. Fino al 28 luglio la rassegna “Da vicino nessuno è normale”, organizzata dall’associazione culturale “Olinda”, offre ai milanesi un fitto calendario di spettacoli, che hanno come denominatore comune l’attenzione alla diversità, intesa come occasione di integrazione e di arricchimento.

Diversi gli appuntamenti interessanti : Roberta torna a casa, un progetto di teatro itinerante, andrà in scena tra il 28 giugno e il 21 luglio. Il 30 giugno a partire dalle 19.30, si parlerà di cibo con Donpasta cookin' dj set - food remix sul palco minipimer e vinili in un mix di musica e veloutés. A seguire, alle 21.45 Food Sound System - Riflessioni di un gastrofilosofo . Showcooking con voce narrante di Donpasta e musica di Massimo Sacch, Ernesto Nobili e Salvio Vassallo. Domenica 15 luglio alle 21.45 concerto di Theo Teardo alla chitarra baritona e Martina Bertoni al violoncello, un duo che può vantare anche la collaborazione con Elio Germano nella messa in scena di Viaggio al termine della notte da Céline. Fino al 3 luglio sarà attivo un progetto speciale rivolto agli studenti Non-scuola , che coinvolgerà i ragazzi in un vero e proprio laboratorio teatrale guidato da Alessandro Argnani, Monica Barbato, Mirko Calemme.
Da non perdere giovedì 19  luglio la presentazione del libro di Attilio Bolzoni, Borsellino. Dopo vent'anni , per non dimenticare” , un ricordo del giudice nel giorno dell'anniversario dal suo assassinio. A seguire, alle 21.45, lo spettacolo Tre ribelli ispirato al libro Le ribelli di Nando dalla Chiesa per la regia di Silvano Piccardi . Infine tra le proiezioni cinematografiche segnaliamo il capolavoro di Michel Hazanavicius “The Artist”, “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani, “Tomboy” di Céline Sciamma e “Io sono Li” di Andrea Segre.

24/06/2012
Daniela Bianchi - d.bianchi58@gmail.com