LIBRI
LIBRO

La guida dei lavoratori 2017

Pronto il manuale pubblicato da Edizioni Lavoro, la casa editrice della Cisl. Da anni un sussidio utilissimo a lavoratori, sindacalisti e professionisti del settore.

Aggiornata alla più recente normativa in materia di lavoro e pensioni, "La guida dei lavoratori 2017" si presenta come strumento di informazione e consultazione per lavoratori, operatori e professionisti del settore.

Questa edizione riporta le numerose e importanti novità introdotte dal Jobs Act, ed in più dà conto dei principali decreti attuativi e circolari applicative che hanno consentito nell’ultimo anno la piena applicazione delle diverse novità: dal contratto a tutele crescenti al riordino dei servizi di collocamento e alla nuova procedura per le dimissioni; dal nuovo apprendistato duale all’Asdi; dalla Naspi al riordino della cassa integrazione.
Infine, la guida tiene conto di alcune modifiche al Jobs Act, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei voucher e la cassa integrazione nelle aree di crisi, contenute nel recente «decreto correttivo».

Per quanto riguarda le pensioni, la guida riporta le recenti novità introdotte con la legge di Bilancio 2017 che consentiranno, con il meccanismo dell’anticipo pensionistico (Ape), di attenuare alcune rigidità della riforma Fornero.

Presentazione di Annamaria Furlan.

www.edizionilavoro.it


01/02/2017