ATTUALITÀ
VIDEO

Furlan visita la Bayer di Garbagnate Milanese

La leader della Cisl è stata accompagnata nei reparti, ha incontrato la dirigenza aziendale e sindacale e i lavoratori in assemblea.

Stamattina la leader nazionale della Cisl, Annamaria Furlan, ha visitato a Garbagnate Milanese lo stabilimento della Bayer S.p.A., la multinazionale tedesca del settore farmaceutico che in Italia conta tre impianti produttivi, due sedi commerciali ed amministrative ed occupa oltre 2.000 persone. Insieme a Furlan erano presenti la segretaria generale della Femca Cisl, Nora Garofalo, e tutto il gruppo dirigente lombardo e milanese della categoria dei chimici Cisl.

Furlan è stata ricevuta dall’Amministratore delegato di Bayer in Italia, Monica Poggio, e ha incontrato la dirigenza aziendale e le rappresentanze sindacali. Dopo la visita ai reparti, la segretaria generale della Cisl è intervenuta ad una assemblea con i lavoratori simpatizzanti ed iscritti alla Cisl.

“E’ stata una visita molto interessante  - ha sottolineato -. La Bayer è un esempio di azienda che in questi anni ha fatto investimenti importanti anche nel nostro Paese facendo dell’innovazione, della formazione mirata, della stabilità occupazionale e soprattutto, della qualità delle relazioni industriali un fattore di successo. Coinvolgere i lavoratori attraverso la contrattazione e con relazioni partecipative è un modello che per la Cisl bisogna estendere a tutto il sistema produttivo italiano per migliorare la produttività, la competitività delle aziende e nel contempo le condizioni salariali e di sicurezza dei lavoratori”.

Il video su You Tube

04/06/2018