MEDICI
CORONAVIRUS

La Cisl Medici esprime gratitudine ai ricercatori dell'ospedale Sacco

Mazzacane: “Evidenziamo il valore internazionale dei 'cervelli' lombardi ed italiani, troppo spesso mal considerati e bistrattati in patria”.

La Cisl Medici Lombardia esprime gratitudine ai ricercatori dell’ospedale Sacco di Milano per aver isolato il ceppo italiano del coronavirus.

Il prezioso risultato, raggiunto con immensi sacrifici e spirito di devozione verso l’evoluzione delle conoscenze medico scientifiche, rappresenta una tappa di vitale importanza per la realizzazione di farmaci e vaccini.

Le competenze medico scientifiche hanno trionfato sull’“infodemia”, responsabile dello strato di prostrazione che ha pervaso i cittadini lombardi ed italiani.

Un raggio di sole giunge portando sentimenti di rassicurazione e serenità ovunque.

Nel contempo sono lieto di evidenziare il valore internazionale dei “cervelli” lombardi ed italiani, troppo spesso mal considerati e bistrattati in patria.

Sono loro che possono far ripartire la locomotiva lombarda a beneficio di tutta l’Italia.

Un ringraziamento di cuore ai medici e agli operatori sanitari che sempre presenti sul campo, mettendo anche a rischio le proprie vite, hanno offerto ed offrono la propria attività professionale a tutti i cittadini di ogni ceto, età, razza e sesso.

Danilo Mazzacane 
Segretario generale Cisl Medici Lombardia

28/02/2020
None