SALUTE&SICUREZZA
SALUTE E SICUREZZA

Coronavirus: la APP della Cisl di Milano

APP gratuita con informazioni sul virus e sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Tempo fa abbiamo iniziato a lavorare per la creazione di un APP dedicata ai temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Anche se non ancora definitiva, abbiamo ritenuto di anticiparne la pubblicazione perché potrebbe essere uno strumento utile a RLS e RSU per avere a portata di mano tutti i materiali e i documenti relativi all’emergenza Covid-19.

Per scaricare l’APP, è sufficiente cercare “Salute Sicurezza CISL Milano” nel proprio store di riferimento, oppure cliccare sui loghi del volantino in allegato.

Roberta Vaia
Segreteria Cisl Milano Metropoli

Luca Paglialonga
Cisl Milano Metropoli
Dipartimento Salute Sicurezza e Ambiente

 

Il decalogo per le aziende
Il Dipartimento nazionale Salute e Sicurezza ha predisposto un utile decalogo di interventi necessari per la tutela della salute e sicurezza degli occupati nelle aziende autorizzate alla prosecuzione dell’attività lavorativa. Le scelte che dovranno essere intraprese e, di conseguenza, la stesura del Protocollo di sicurezza anti-contagio, dovranno seguire una sequenzialità logica, sia per priorità di intervento che per garantire la maggior efficacia, in termini di assoluta tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, tenuto conto delle esigenze di natura produttiva e lavorativa. Nel decalogo sono individuati i punti che dovranno (per quanto applicabili e coerenti con i diversi contesti lavorativi) essere realizzati.

Mappare le condizioni di lavoro nelle aziende essenziali
I sindacati incontrano la ATS Città metropolitana. Online il modulo da scaricare per Rls e Rlst.

23/03/2020
None