FNPCISL
CORONAVIRUS

ll sindacato dei pensionati della Cisl apre una sede virtuale

Quattro sportelli tematici: pensioni, "Parla con noi", fisco, speciale Coronavirus. Tonello: "Nessuno deve rimanere solo".

Anche il sindacato dei pensionati fa i conti con il Coronavirus. È proprio in momenti come questi che il suo ruolo diventa particolarmente importante per la difesa degli anziani, a partire dalla difesa della loro salute. Basta pensare a quello che sta avvenendo nelle case di riposo, ma anche alle difficoltà che molti di loro trovano nel rivolgersi alle strutture sanitarie nel momento in cui manifestano i sintomi del male. Per queste ragioni la FNP di Milano Metropoli, il sindacato dei pensionati della CISL , ha voluto dare un chiaro segnale a tutti i suoi associati: La FNP c'è.

Dovendo rinunciare temporaneamente alla presenza fisica nelle sue oltre cento sedi sparse nel territorio, la segreteria del sindacato ha pensato di dar vita ad un "Ufficio Virtuale" che sia in grado di accogliere i pensionati che hanno bisogno e rispondere alle loro richieste, proprio come si fa in una sede reale. Così è nato l'Ufficio Virtuale della FNP Milano Metropoli. "In questi tempi difficili di Coronavirus - scrive la segreteria FNP - vogliamo dare una continuità alle nostre attività fornendo un servizio a tutti gli iscritti."

L'ufficio prevede quattro sportelli tematici:
•    Pensioni;
•    "Parla con noi" che mette in contatto gli associati con la segreteria territoriale;
•    Dichiarazione dei redditi e altro, sportello al quale ci si potrà rivolgere non solo per domande di carattere fiscale ma anche su tematiche legate all'assistenza e ai consumi.
•    Speciale corona virus: "Abbiamo voluto prevedere un'area specifica sull'emergenza del momento - ribadisce la segretaria generale Gabriella Tonello - nella quale invitiamo gli associati anche a darci notizia di problematiche presenti nel territorio e che può coinvolgere i loro cari, vedi la situazione delle RSA."

L'ufficio virtuale lavorerà in stretto rapporto con i servizi della CISL (INAS, ADICONSUM, CAF) e si avvarrà di operatori e esperti che di volta in volta contribuiranno a rispondere a tutte le domande che verranno poste. "Superiamo insieme le paure di queste giornate - dice Gabriella nelle sue conclusione al video che presenta il sito - nessuno deve rimanere solo."

L'ufficio virtuale è raggiungibile dalla prima pagina del sito FNP Milano Metropoli o direttamente da questo indirizzo: https://sportellovirtuale.fnpmilanometropoli.it/

02/04/2020