ATTUALITÀ
EVENTO

Fare Milano - Gerla: "Lavorare insieme per affrontare le sfide portate dalla pandemia"

Il segretario generale della Cisl, Carlo Gerla, è intervenuto sul tema del lavoro che cambia. Una iniziativa promossa da Milano&Partners.

"Ci attendono mesi incandescenti sul fronte del lavoro e anche della salvaguardia della salute. Solo insieme potremo affrontare le sfide portate dalla pandemia. La parola chiave è "partecipazione". Un salto culturale non da poco, sia per il sindacato che per le imprese. Con questo spirito parti sociali e istituzioni devono gestire le criticità e intervenire per dare le risposte necessarie". 

Queste le parole del segretario generale della Cisl di Milano, Carlo Gerla, intervenuto ala tavola rotonda in streaming su smart working e lavoro che cambia nell'ambito del ciclo di incontri "Fare Milano".

Il segretario cislino ha anche parlato del confronto in atto con Palazzo Marino.

"Con il Comune di Milano abbiamo stretto accordi importanti e innovativi che sono diventati un faro anche per la contrattazione a livello nazionale. Questo significa operare per il bene comune e dare risposte ai lavoratori, alle lavoratrici e alla collettività". 

"Fare Milano" è un progetto di riflessione sul futuro della città. Terminato il primo momento di dibattito a porte chiuse dei gruppi e dei tavoli di lavoro, da lunedì 19 ottobre, sfide, idee e progetti per la Milano di domani vengono presentati nel corso di sette incontri, ognuno dedicato a uno dei sette temi in cui si articola l’iniziativa.

Ogni giornata si apre con l'introduzione del tema da parte dei referenti del gruppo di lavoro e prosege tra contributi video e interventi - in presenza presso Palazzo Giureconsulti e da remoto - di personalità milanesi, nazionali e internazionali rappresentanti dei mondi e dei settori più impegnati e coinvolti nello sviluppo del tema.

Al termine di questa fase, l’elaborazione dei diversi temi confluirà in un documento di insieme che andrà a comporre una visione del futuro di Milano e sarà pubblicata su faremilano.it

Gli eventi sono trasmessi online sui canali social di YesMilano e degli enti referenti dei gruppi di lavoro e rilanciati sulla webtv del Comune di Milano "In Comune".

Il programma aggiornato di ogni incontro è disponibile al seguente link www.faremilano.it/programma

Per seguire le dirette occorre collegarsi al seguente link: https://www.comune.milano.it/web/incomune-webtvradio

Fare Milano è un progetto promosso da Milano&Partners, l’agenzia di valorizzazione della città di Milano, che vede la partecipazione del Comune di Milano, della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, della Fondazione Fiera Milano, SEA, Pirelli, Borsa Italiana, Fiera Milano Congressi, Confcommercio Milano.
 

21/10/2020
None
ALLEGATI