.
Lombardia, giro d’affari da 7 miliardi di euro su 30 in Italia. 733mila le imprese nel Paese, 49mila in Lombardia.
I sindacati criticano la legge di bilancio: non porta lavoro e sviluppo e non è equa. Delegati e pensionati riuniti nella Sala consiliare di Magenta.
Non crea lavoro e sviluppo, non è equa sul fisco, è nebulosa sulla previdenza. I sindacati confederali presentano le proprie proposte e chiedono al Governo di confrontarsi. L'intervento di Carlo Gerla, su Job di novembre le proposte di Cgil, Cisl, Uil
Abbatangelo, Fim Cisl: "La società ha chiuso il 2017 con 6 milioni di euro di utili, ma non vuole premiare i lavoratori".
Venerdì 23 novembre, presso il centro missionario Pime, via Mosè Bianchi 94. I sindacati confederali indicano le priorità e presentano le proposte.
Conosceva tutto della Cisl, tanto che era stato proprio lui a collaborare in modo fattivo alla costruzione di testi storici sulla sede del sindacato di via Tadino. Il commosso ricordo de "Lassociazione".
Gerla: "La Cisl ha da sempre messo al centro del suo operare la ‘persona’ e lo ha fatto affiancando alle tutele collettive un sistema di servizi in grado di soddisfare i crescenti bisogni individuali".
{{image.caption}}