.
Gambarelli replica alla direzione aziendale, che vuole scaricare sul sindacato le proprie responsabilità e inefficienze.
Nonostante le iniziative messe in campo da sindacati e lavoratori, l'azienda ha deciso di andare avanti con i licenziamenti collettivi e con la chiusura dello stabilimento milanese. La posizione della Fim-Cisl.
In riferimento all'attacco terroristico in Spagna, il segretario generale della Cisl milanese, Danilo Galvagni, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Giuseppe Oliva: “Vicini alle vittime e alla famiglia di Bruno Gulotta, il terrore e la paura non vinceranno”.
Le Rsu "esprimono allarme anche per la semplice ipotesi di un pedinamento di un sindacalista da parte di un soggetto privato e la propria volontà di accentuare la vigilanza a tutela delle libertà sindacali e personali".
Il 10 agosto 1944, 15 milanesi furono uccisi dalle SS per rappresaglia. La città li ha onorati con una cerimonia presenziata dal sindaco Beppe Sala.
In riferimento alla scomparsa del cardinale Dionigi Tettamanzi, il segretario generale della Cisl Milano Metropoli, Danilo Galvagni, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
{{image.caption}}