.
Uomo, età media 40 anni, 2 figli a carico, con licenza media o diploma di scuola superiore. Ecco l’identikit degli “impoveriti” che hanno chiesto aiuto al Fondo Famiglia Lavoro nei primi 10 mesi di quest’anno. Chi riesce a ricollocarsi, trova lavoro come cameriere, facchino, addetto di sala negli alberghi: le figure più richieste a Milano e nell’hinterland che si riorganizza in vista dell’Expo. Ma c’è anche chi si reinventa agricoltore.
Bonanni: “E' un fisco irresponsabile che impoverisce la gente. Il Governo agisca sull’Irpef e tagli le spese improduttive". "Numeri inquietanti" denuncia il segretario generale della Cisl alla luce dei dati elaborati dal Caf Cisl in un'indagine condotta con l’Università di Firenze sulle dichiarazioni dei redditi dei cittadini. I numeri nel documento allegato.
I negozi in affiliazione sono in crescita in tutta Italia e occupano oltre 187mila addetti. L'unico settore in difficoltà è quello delle agenzie immobiliari, che soffrono il crollo del mercato della casa.
Manpower cerca personale per il periodo natalizio: richieste dalla grande distribuzione (commessi, cassieri, banconisti, addetti alla vendita), ma non solo.
Il Gruppo Pietro Salini (Impregilo) vuole licenziare 114 lavoratori edili. I sindacati hanno proclamato uno sciopero per domani, mercoledì 6 novembre, con presidio. Il comunicato stampa unitario.
Fondo di garanzia di 3,5 milioni per anticipare la cassa fino a 850 euro. Petteni (Cisl): un'intesa importante che risolve i ritardi dell'Inps e dimostra come la Lombardia sia in grado di colmare le lacune nazionali.
La prevenzione negli ambienti di vita e di lavoro, un’alimentazione sana e sicura, la promozione della salute, non sono dei “lussi”, ma costituiscono una vera necessità per un’attenuazione dei disagi e delle diseguaglianze, nonché un risparmio attuale e futuro. Cgil, Cisl e Uil di Milano e Snop (Società nazionale operatori prevenzione) hanno scritto una lettera aperta.
{{image.caption}}