.
Occupazione, servizi soziali, sanità: l'agenda del sindacato per uscire dalla crisi e rilanciare una regione, la Lombardia, che ha preso i suoi primati. Solo quest'anno i nuovi disoccupati ufficiali sono più di 400mila
Il mercato è regolato ancora da una legge del 1888. Con le modifiche nei secoli non è cambiato molto. Ma l’apertura favorirebbe anche la diffusione nei piccoli centri.
Boom a Napoli: +692%. Mentre a Milano nascono 2 nuove imprese al giorno e 1 a Roma. Più giovani e “rosa”, si occupano soprattutto di commercio (Palermo) e fabbricazione pelle (Firenze) ma a Milano sono sempre più numerosi bar, parrucchieri e centri massaggi.
Secondo l’accordo Stato-regioni sulla formazione imprenditori e lavoratori devono fornire prove di aver seguito i corsi.
Ritirate le procedure di mobilità per 315 lavoratori. Sarà applicato il contratto di solidarietà e tutti i comparti, compreso quello dei medici, parteciperanno al risanamento. "Si tratta di un buon accordo, che salva i posti e salvaguarda i salari" sostiene Mina Savoia (Cisl).
La libertà religiosa, il rapporto tra Stato e Chiesa, gli immigrati: sono stati questi gli argomenti centrali del tradizionale discorso di Sant'Ambrogio dell'arcivescovo di Milano. Clicca sull'imagine nel testo per vedere il video
{{image.caption}}