.
A Milano l’anticipazione per il mese di luglio registra un incremento nullo dell’indice dei prezzi al consumo.
Anche in Europa l'esercito dei senza lavoro è in crescita. Nel nostro Paese è il dato peggiore degli ultimi 10 anni. Santini (Cisl): necessario sostenere gli ammortizzatori sociali e partire subito con interventi per la crescita.
Siglati tre Protocolli di legalità alla presenza del procuratore Antimafia Grasso. Galvagni (Cisl): "Un ulterione passo nella direzione dell'albo che certifichi la trasparenza e la regolarità delle aziende che partecipano agli appalti".
Il 25% dei richiedenti ha bisogno di soldi per vestirsi e viaggiare. Raddoppiano le richieste per le spese della salute. Rispetto a 4 anni fa si pensa meno alla ristrutturazione della casa o alle nozze, e di piùù a come sistemare la propria situazione finanziaria.
La Regione blocca l'aumento degli affitti agli inquilini più abbienti ancora a equo canone. Tutti gli altri devono continuare a pagare. 3100 i privilegiati, 57mila i 'fessi' che pagano. E il Palazzo Marino sta a guardare.
Da novembre a oggi le richieste sono state 626, 144 quelle finora accettate per un finanzimento complessivo erogato di 879.600 euro. Saronni, Cisl: "Un buon risultato. Ora bisogna allargare il raggio di azione della Fondazione ad altri soggetti colpiti dalla crisi".
{{image.caption}}