.
Sovrappeso, ipertensione, glicemia e altri guai metabolici per chi usa l'auto. Stress per tutti qulli che sono costretti a fare ogni giorno avanti e indietro casa e lavoro. In Italia sono 13milioni.
Un risultato che va oltre la sufficienza su tutto il territorio nazionale attestandosi al 7.5%, ma al Nord si diffida ancora nell'utilizzo dell'acqua di rubinetto per dissetarsi. Il 91% non vuole l'acqua gestita con logiche di profitto.
Sicurezza e salute sul lavoro: ieri giornata di studio al Senato. Passi avanti sono stati fatti ma manca ancora un coordinamento efficace tra enti e istitzioni. Molte ombre su tema centrale della prevenzione.
In tre giorni tavole rotonde e incontri legati alle problematiche più scottanti di oggi: legalità, fuga dei cervelli, sviluppo possibile e precariato giovanile. Video intervista a Danilo Galvagni.
Sono oltre 27 mila quelle attive nel milanese, oltre un terzo sono giovani imprenditori sotto i 35 anni, danno lavoro a 31mila presone. Il Comune: facciamo di Milano una "no tax zone" per le giovani imprese
Uno su tre di aver dovuto attingere ai propri risparmi, uno su dieci ha dovuto chiedere un prestito. E' quanto emerge da una ricerca Adiconsum - Movimento difesa del cittadino.
Spinelli (Sicet): " Il fenomeno è conosciuto da tempo: il problema è che tutto è fermo e sempre più famiglie rischiano di trovarsi per strada. Se non si parte dai redditi l'emergenza abitativa non ha soluzione. Bisogna rivedere la legge del '98 che ha introdotto, con risultati devastanti, la liberalizzaione dei prezzi."
{{image.caption}}