.
Casa, occupazione, reddito. Queste le eigenze che il welfare dovrebbe coprire. In Italia attualmente oltre 8 milioni di persone vivono in povertà. A Milano qualcosa si muove per assisterle.
Si sono svolte a Milano, Roma e Bar le manifestazioni dei sindacti dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil. All'Arcimboldi è intervenuto il segretario della Fnp-Cisl Gigi Bonfanti che ha sottilenato come le tasse colpiscano soprattutto anziani e lavoratori.
L'Italia in recessione ha portato alla luce bisogni basilari. Casa, occupazione, reddito i problemi principali. E il welfare arriva dove può. A Milano si sono impegnati enti e sindacati. Ma la domanda è grande. Nostra inchiesta su un fenomeno sociale in preoccupante diffusione.
I risparmi degli italiani vedono un minimo storico, è la fotografia scattata dall’Indagine sul risparmio e...
Non solole misure anticaldo e l'assistenza durante i periodi critici dell'anno (d'inverno quando fa freddo e d'estate quando il caldo non da tregua) ma un piano articolato che prevede nuovi spazi di socialità, custodi sociali, vigili di quartiere e altro.
Tutela e sicurezza sul lavoro, non devono diventare solo un affare di Stato...
Duro attacco del segretraio della Cisl a ministro del lavoro sulla questione degli esodati: "La Fornero dice bugie: l'Inps non c'entra, conosce quei dati da cinque mesi, vengono dai suoi uffici".
{{image.caption}}