.
Molti, soprattutto chi è appena uscito dalla scuola o dall’università, hanno il problema di farsi conoscere, a chi inviare il curriculum e come. Ecco i consigli di Paolo Citterio presidente e fondatore dell’Associazione direttori risorse umane.
Che rapporto c'è tra titolo di studio e mercato del lavoro? Meglio il diploma o la laurea? Quali sono le facoltà che garantiscono maggiori sbocchi occupazionali? Orientarsi nella scelta del corso di studi non è facile.
L’elemento cardine dell’attività del medico competente è il rapporto costante con le lavoratrici e i lavoratori, impegnati nello svolgimento quotidiane delle proprie mansioni.
Sono 81 i comitati di cittadini che operano nelle zone della città e molti sono attivi da più di 10 anni. I partecipanti non sono giovanissimi. Inquinamento sicurezza e ordine pubblico sono le priorità.
Il 40% dei prodotti arriva dalla Cina. Ma la Lombardia è in testa all’export mondiale del settore. Per scegliere l’acquisto giusto la Camera di Commercio ha approntato una guida gratuita.
Abbiamo chiesto ai milanesi cosa pensano del Sindaco e della sua Giunta dopo due anni di governo. Il credito nei confronti degli amministratori arancioni, in particolare del primo cittadino, rimane notevole ma grossi cambiamenti non se ne sono visti. Mobilità e sicurezza sono le priorità, c'è speranza per Expo. Crisi il peggio deve ancora venire. SFOGLIA Job e il sondaggio
Sono 370mila i disoccupati in Lombardia nel primo trimestre dlr 2012. 50mila in più rispetto al dicembre scorso, 93 mila rispetto a un anno fa. La crisi continua a colpire quella che era la locomotiva d'Italia. "Mentre sale la febbre sociale - sostiene Gigi Petteni della Cisl regionale- nel palazzo si continua litigare su viaggi e vacanze. Ci vuole una svolta"
{{image.caption}}