.
Il Duce ha avuto centinaia di amanti. Il rapporto con l'universo femminile fu burrascoso e intriso di cinismo. Da Ida Dalser, che fece finire in manicomio e gli diede un figlio, alla principessa Maria Josè di Savoia. Passando per la moglie Rachele e Claretta Petacci.
La stagione del Teatro alla Scala si apre con la Traviata. Luigi Inzaghi racconta il rapporto tra Verdi e la città della Madonnina.
Ma perché in Italia si guadagna così poco? E cosa si può fare per invertire la rotta? A queste e altre domande risponde il libro “Senza soldi” di Walter Passerini e Mario Vavassori, edito da chiarelettere.
42 artisti hanno realizzato altrettanti segnalibri a sostegno dell'attività culturale della libreria. Verranno dati in omaggio a chi spenderà almeno 42 euro.
Gli anni delle scuole superiori. I personaggi, le mode, le storie. "Inutile tentare imprigionare sogni": un libro divertente e ben scritto.
Da giovedì 21 a domenica 24 novembre, la città sarà animata da centinaia di iniziative legate alla lettura. Incontri con gli autori, mostre, laboratori. Al Castello Sforzesco il cuore pulsante della manifestazione.
La criminalità organizzata non allenta la morsa sull'Italia. Anche al nord. Il racconto di un grande giornalista.
{{image.caption}}