.
Chi mette in testa alle bambine che ci sono limiti nel comportamento, nei vestiti da indossare e persino nelle favole da raccontare? Scopriamolo assieme a una mamma delegata sindacale
Lo stupro di gruppo ora è perseguibile già con la carcerazione preventiva. Un piccolo passo per le donne, un grande passo per i diritti di tutte...
I dati Inps e quelli dell'Osservatorio nazionale salute della donna mostrano diversi aspetti...
Per tutte le lavoratrici e i lavoratori occupati nelle aziende con contratto degli artigiani, con Elba, l’ente bilaterale per l’artigianato che dal gennaio 2012 prevede diversi contributi per l’aziende lavoratori e famiglie.
Forse non tutti lo sanno, ma a partire dal 2012 saranno rispettate, per obbligo di legge, le quote di genere nei consigli di amministrazione delle aziende quotate in Borsa.
Stamane, arrivo in ufficio e apro come al solito la posta e trovo fra le mie email, quella di un’amica che mi invia un articolo apparso oggi sul quotidiano Repubblica, da titolo “Marchiate a fuoco e trattate come schiave. 11 arresti per sfruttamento della prostituzione”, e mi dice: “ Ciao Luigia, ti invio un link. Non è nemmeno commentabile, ma riesce a rendere chiara la situazione delle donne sfruttate per la prostituzione. Riesci a fare un commento dei tuoi su questo?”
Rispetto al 2010 si registrano 113 casi in meno, ma sostanzialmente il numero delle dimissioni si mantiene elevato e costante negli anni.
{{image.caption}}