BANCHE&ASSICURAZIONI
BANCHE

Cambio di passo in Deutsche Bank, First Cisl è pronta

Gemelli, First Cisl Milano: “Abbiamo interesse a sostenere le nuove strategie di Db se saranno caratterizzate da attenzione ai costi, ma soprattutto da obiettivi di sviluppo”.

Si respira aria di nuove strategie nella branch italiana di Deutsche Bank e l’incontro tenutosi la scorsa settimana tra le organizzazioni sindacali e i vertici aziendali ha fornito segnali proprio in tale direzione; è quanto si legge nel sito di First Cisl Deutsche Bank.

“I dati economici del primo semestre illustrati dall’Ad sono confortanti – afferma il segretario responsabile di First Cisl nel Gruppo Deutsche Bank, Maurizio Gemelli – ma quello che più ci interessa è comprendere a pieno le strategie aziendali e le conseguenze sull’operatività e sui lavoratori”.

“Db sta certamente ragionando su una focalizzazione diversa del proprio approccio commerciale, non dimenticando però le sue aree di eccellenza come il credito al consumo. Tutto sta però nel capire come il possibile nuovo modello – che i vertici perseguiranno – si riverbererà sui territori del nostro Paese, sul rapporto con la clientela e sui nostri colleghi che vivono e operano quotidianamente da tempo in grande affanno”, aggiunge il segretario First Cisl.

“Abbiamo grande interesse a comprendere e a sostenere le nuove strategie che Db vorrà portare avanti se saranno caratterizzate da attenzione ai costi, ma anche e soprattutto da obiettivi di sviluppo”, sostiene Gemelli.

Sara Barberotti, segretaria nazionale First Cisl con delega sul Gruppo, manifesta apprezzamento per la modalità di continuo confronto che il colosso di Francoforte ha instaurato con le organizzazioni sindacali e aggiunge che “se il modello a cui tenderà Deutsche Bank saprà coniugare necessaria crescita economica e garanzie per l’occupazione e la valorizzazione professionale dei lavoratori di Db, First Cisl, sigla di maggioranza, darà il suo contributo”.

In allegato il comunicato unitario delle segreterie di coordinamento in Deutsche Bank di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin

05/07/2021