.
ATTUALITÀ
AVVICENDAMENTO

Nuovo ingresso nella segreteria della Cisl milanese: eletto Massimiliano Sambruna

E' stato a lungo alla guida della Cisl Scuola. Intanto il sindacato si prepara al trasloco dalla sede storica di via Tadino 23 alla nuova in via Valassina 22.

Avvicendamento nel gruppo dirigente della Cisl milanese.

Il Consiglio generale ha eletto Massimiliano Sambruna come nuovo componente di segreteria. Già a lungo segretario generale della Cisl Scuola di Milano, assumerà la delega all’organizzazione. Subentra ad Alessandro Marchesetti, chiamato ad un altro importante incarico.

Mirko D'Antuono è stato nominato responsabile del Coordinamento giovani.

Nella sua relazione al dibattito il segretario generale Giovanni Abimelech, fra i tanti temi, ha rilanciato l’iniziativa del sindacato “Un’ora di lavoro per Gaza”. La Cisl milanese ha invitato i propri dipendenti, le categorie, i lavoratori e le lavoratrici delle aziende del territorio a donare l’equivalente di un’ora di stipendio al mese (da ottobre a dicembre). Le somme verranno versate ad un conto corrente aperto dalla Cisl nazionale e destinate integralmente alla Croce Rossa Italiana per opere a sostegno della popolazione palestinese.

I lavori, a cui ha partecipato anche la leader della Cisl Scuola nazionale Ivana Barbacci, sono stati chiusi dal segretario generale della Cisl Lombardia Fabio Nava.

Entro la fine del 2025 la Cisl di Milano lascerà, dopo 65 anni, la storica sede di via Tadino 23 per trasferirsi in un edificio più funzionale e moderno in via Valassina 22.

07/10/2025
None