SPETTACOLI
ALL'ARCIMBOLDI

Siddharta in musical

Tratto dall'omonimo libro di Herman Hesse (ma  c'è traccia anche del Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci) lo spettacolo racconta la storia di un principe che esce dal palazzo dorato alla ricerca dell'illuminazione.

Dall’8 al 17 febbraio

Siddharta The Musical

Regia IsaBeau

Teatro degli Arcimboldi , Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano. Tel. 02.64.11.42.212/214 www.teatroarcimboldi.it Orario venerdì 8 febbraio ore 21, sabato 9 febbraio ore 21, domenica 10 febbraio ore 16, venerdì 15 febbraio ore 21, sabato 16 febbraio ore 21, domenica 17 febbraio ore 16. Biglietti 20-35 euro

Siddharta the musical è  liberamente tratto dall’omonimo libro di Hermann Hesse ma prende ispirazione anche dal capolavoro di Bernardo Bertolucci, Il piccolo Buddha .
Adattato e diretto dalla cantautrice Isabeau, lo spettacolo racconta la ricerca dell’illuminazione da parte di un principe (il futuro Buddha) che lascia il suo palazzo dorato per andare alla ricerca della vera essenza della vita e delle ragioni della sofferenza umana. La struttura della rappresentazione si basa su un susseguirsi di quadri che illustrano le grandi emozioni dell’esistere: la gioia della nascita, il fulgore della gloria, il dramma della morte, la strenua lotta della autentica ricerca interiore e la completa felicità nella ritrovata illuminazione.

Un cast di tutto rispetto, composto da cantanti e ballerini, tra cui Giorgio Adamo, Michelangelo Nari, Chiara Sarcinella, Roberta Serrati, mette in scena le quattro sofferenze, la gioia dell’amore, le emozioni intense della ricerca interiore. Meritevoli di menzione le musiche, composte da Fabio Codega e Beppe Carletti dei Nomadi, che mescolano accenti della tradizione indiana con sonorità contemporanee. Ci fa piacere sottolineare anche che IsaBeau da anni organizza, al carcere Opera di Milano, un laboratorio di musical per detenuti insieme a Don Mazzi.

07/02/2013
Daniela Bianchi