FNPCISL
PENSIONI AND CO.

Previdenza.flash: uno strumento utile a tutti

Previdenza.flash è uno strumento, promosso dalla Fnp Cisl milanese, per tenere aggiornati i propri dirigenti, iscritti, ma anche i lettori, sulla normativa in materia di pensioni e argomenti collegati.

Cari amici, con “Previdenza.flash” inauguriamo un nuovo sistema di informazioni,  perché ogni iscritto alla Fnp Cisl, cosi come ogni persona che vi accede, abbia modo di conoscere i propri diritti per poterli esigere.

Crisi economica, allineamento alle direttive europee e trasformazione della società italiana hanno imposto in questi ultimi anni modifiche, spesso repentine e talvolta inaspettate, del nostro sistema di previdenza e di assistenza sociale.

Nella miriade di norme, regolamenti e circolari, conseguenti a questi cambiamenti, è dunque facile non essere aggiornati o peggio, smarrirsi.

“Previdenza.flash”, voluto dalla Federazione nazionale pensionati della Cisl di Milano, ha l’ambizioso obiettivo di consentire un aggiornamento rapido sulle novità in materia di sicurezza sociale, nonché di analizzare di volta in volta con un linguaggio semplice, le prestazioni previste dal nostro welfare.

Lo scopo è quello di consentire ai lavoratori e ai pensionati di conoscere le opportunità offerte dalla normativa, nella consapevolezza che “un diritto non conosciuto è un diritto negato”e di fornire uno strumento di approfondimento e consultazione per operatori e agenti sociali nella loro attività di assistenza in campo socio-previdenziale.

“Previdenza.flash” non ha cadenza fissa; saranno la stessa attualità degli argomenti e le vostre eventuali richieste a stabilirne i tempi di uscita.

La redazione dei testi è curata da Paolo Zani e Salvatore Martorelli.

Numeri arretrati

 

 

23/10/2013
None
ALLEGATI