.
Adesione media dell'80% nelle aziende. Sabato nuovo blocco degli straordinari e delle flessibilità.
Il Comune, che conosceva il caso da oltre 2 mesi, pur in presenza di bambini non riesce a trovare una soluzione alloggiativa immediata, neppure di emergenza, nelle strutture di accoglienza temporanea, perché non c’è posto da nessuna parte. L’ordinaria follia di una città come Milano che sull’emergenza abitativa fa solo chiacchiere e abbandona le famiglie più povere.
Partecipa anche Marco Bentivogli, segretario generale Fim Cisl nazionale. Concentramento ore 9.30 a Porta Venezia. Comizio conclusivo in piazza Duca d'Aosta.
Continuano sciopero e presidio dei lavoratori nella nuova sede di Nova Milanese contro la decisione di lasciare a casa 4 dipendenti per giustificato motivo oggettivo.
Furlan: E’ davvero inaccettabile l’atteggiamento di Federdistribuzione che dopo tre anni non intende rinnovare il contratto di lavoro dei 300mila lavoratori e lavoratrici di questo settore così importante per l’economia del Paese".
Ricci, Fim Cisl: “Mai abbassare la guardia sulla sicurezza. Inaccettabili tragedie come questa”.
Il Corriere della Sera ha dedicato un articolo alla drammatica situazione dei 30 dipendenti dell'azienda di Palazzolo Milanese.
{{image.caption}}