.
Presidio domani, dalle 10 alle 13, davanti alla sede Aler, in viale Romagna 26, a Milano. Il comunicato stampa dei sindacati.
Lutto alla Cisl di Milano. E' deceduto il segretario generale che ha guidato l'organizzazione di via Tadino dal 1968 al 1973.
Si aggrava la situazione occupazionale della regione, il manifatturiero ormai da tempo in ginocchio, continua a subire gli effetti della recessione. Petteni (Cisl). subito confronto su energia, infrastrutture e formazione.
In Lombardia la disoccupazione resta stabile tra il 7% e l'8%. I dati del III° trimestre 2013 dell'Agenzia regionale per l'istruzione, la formazione e il lavoro.
Video: parlano i dipendenti. Presidio davanti alla sede di Assolombarda contro l'azienda che intende tagliare un quarto dei suoi 600 dipendenti dello stabilimento nell'hinterland di Milano.
Lunedì 2 dicembre presidio davanti all'azienda. Per il sindacato gli esuberi sono inaccettabili.
Una donna gravemente malata sarà sfrattata il 2 dicembre, con il figlio minorenne. La proprietà non vuole indietreggiare (anche se ha altri alloggi, molti sfitti) e il Comune non ha ancora esaminato la domanda per una casa popolare. Il Sicet sarà presente per evitare questo dramma.
{{image.caption}}