.
Nelle interviste fatte ai cittadini, la città è indicata come luogo prediletto per svago e cultura. Ma si lavora e inventa anche: ecco riconoscimenti alle imprese innovative.
L'assessore Tajani: sostegno alle capacità delle nostre scuole. Il punto vendita si chiama Sooner or Later e raccoglie oggetti realizzati dagli studenti del Naba, Nuova Accademia di Belle Arti.
Il settore riprende a esportare: +2,8% nel 2013. La Lombardia pesa quasi un quinto dell’Italia.
Petteni (Cisl): fallimento su tutti i fronti: la crisi non può aspettare i tempi della politica. Non chiediamo miracoli ma cose concrete. Con le mancette che arrivano da Pirellone l'arretramento sociale e economico è assicurato. Subito azioni comuni con Cgil e Uil per uscire da questo immobilismo.
La media europea è 6 su 100. In Gran Bretagna addirittura 10 su 100. Federrmanager: la politica deve spingere lo sviluppo di professionalità.
Si complica la vicenda di Sea handling: Roma, per non compromettere i rapporti con la Ue, sarebbe contrario alla decisione del Tar di sospendere l'esecuzione della multa europea rompendo così il fronte con Comune e sindacati. Il rischio è che a pagarne le conseguenze siano i lavoratori per i quali non è prevista nemmeno la cassa integrazione.
{{image.caption}}