.
La stima dell'Employee Labour Trust Index registra che, in ogni Paese, la fiducia effettiva è espressa solo dai lavoratori tedeschi nei confronti dei sindacati (52,93) e delle autorità regionali o locali (50,90).
In Italia, nel 2011, sono cresciute del 12,5%. A livello mondiale sono almeno 370 i miliardi inviati dai migranti nei propri Paesi di origine. Ma i costi delle commissioni, altti soprattutto in Africa, scoraggiano i lavoratori
L'azienda non ritira i licenziamenti ma si dice disponibile a proseguire il confronto: fissati un nuovo appuntamento per martedì prossimo. Savoia (Cisl): "Se sacrifici ci devono essere devono riguardare tutti, dirigenza compresa". Intanto si apre un nuovo fronte: alla Multimedica a rischio 320 posti.
A un aumento dei prezzi dei beni (+0.1%) ha fatto da controaltare una diminuzione dei prezzi dei servizi (-0,1%), rendendo quindi nulla la variazione su base mensile.
Un esercito di 280mila persone senza stipendio e senza pensione. A parte i soldi regna l'incertezza legislativa. Ecco come si vive aspettando l'assegno di anzianita'.
Il 2012 si chiuderà con un tasso di disoccupazione al 10,6 % che, nell'anno successivo, salirà all'11,4. Pil negativo anche nel 2013. Fermi i redditi e si abbassa ulteriormente il potere d'acquisto delle famiglie. La ripresa rimane un miraggio.
Valeria Ferraris, autrice di "Immigrazione e criminalità", parla della scarsa obiettività dei numeri usati per rafforzare o indebolire una tesi.
{{image.caption}}