.
Majorino (Welfare): le richieste sono centinaia. E per il lavoro il fondo dovrà essere rifinanziato.
Per trovare il primo comune lombardo (Rezzato, Brescia) bisogna arrivare al trentesimo posto della classifica nazionale dove, comunque, non c'è nessun comune capoluogo. La provincia messa meglio è quella di Cremona.
Arrivavano con trattamenti diversi da Trenitalia e Ferrovie Nord. Ora le condizioni sono unificate. E il welfare verrà potenziato.
Sono la comunità straniera più numerosa di Milano, giovane e in continua espansione. In Lombardia un immigrato su cinque viene dai paesi asiatici e qui si concentra il 30% di quelli presenti in Italia. Anche la chiesa si è adeguata.
Il numero delle cessazioni di attività supera quello delle nuove aperture. Cala (-20%) anche la grande distribuzione. Pezzuolo (Cisl): ci forte preoccupazione sulla tenuta del settore. Il clima d'incertezza blocca i consumi e le iniziative locali non bastano più. Ci vuole un intervento deciso dello Stato.
Raddoppia, prima era solo sei mesi, la proroga del permesso di soggiorno per gli stranieri che hanno perso il lavoro. La norma, fortemente voluta dai sindacati, fa parte della Riforma Fornero appena entrata in vigore.
{{image.caption}}