.
Indagine di Assolombarda su 700 imprese. Alta scolarizzazione e buoni livelli professionali. 2011, occupazione quasi in pareggio al netto delle grandi ristrutturazioni. Previsioni per il 2012 improntate alla cautela. Zambelli (Cisl): la ripresa è ancora lontana.
Il massimo storico della rilevazione dal 1992. Santini (Cisl): serve rilanciare la domanda interna.
Le aziende disposte ad assumere non aumentano. Da gennaio 3mila assunzioni in meno per gli under 29 in provincia di Milano.
Con la riduzione (93%) degli stanziamenti statali su 65mila domande ne saranno accolte solo 14mila. Appena il 20% di chi è in gravi difficoltà economiche riceverà il sussidio. Cisl e Sicet chiedono a Regione e Comuni un impegno straordinario
Uno scenario a dir poco drammatico, quello disegnato dal centro studi di Confindustria. I conti pubblici migliorano ma il disavanzo no. Il Pil scende allo 0,3 per cento: anche nel 2013 sarà recessione.
Approvata dal Consiglio Regionale della Lombardia la legge contro la violenza sulle donne da parte degli uomini. Superato un vuoto legislativo e stanziate risorse per un milione di euro, per dare continuità alle iniziative e agli interventi, già attuati e futuri.
{{image.caption}}