.
Romanzi, gialli, saggi e qualcosa di particolare
Cosa leggono Danilo, Maria Grazia, Gilberto, Beppe, Renato dopo le riunioni, i convegni e le trattative sindacali? Romanzi, gialli, saggi: quali sono i loro gusti? Quali i titoli preferiti. Ecco svelato il mistero, ecco i loro consigli per la lettura.
Dal fascismo al berlusconismo, ai popolusmi di ogni tipo: il problema è sempre lo stesso, la mancanza di senso critico. Michela Marzano, filosofa e docente all’Università di Parigi V lo spiega in un libro.
A oltre un anno dal lancio di Anna e i suoi miracoli abbiamo fatto un bilancio con l'autrice che per primi ospitammo sulle pagine di Job. Il volume è diventato un piccolo caso editoriale. Che ha fatto discutere uomini e donne.
La crisi mette in evidenza problemi economici e di altro tipo, che riguardano l'esistenza stessa delle persone. In Italia sono più di 2 milioni i soggetti che soffrono di disagio lavorativo.
Un saggio che si legge come un romanzo. Un viaggio fisico e metafisico dalle sorgeenti allao sbocco in mare del Grande fiume. Tante storie mitiche e tanti racconti di gente comune
Una macro-regione che custodisce storie, racconti e leggende. Il corso del fiume che anticamente si chiamava Eridano ha bagnato per secoli un popolo con un'identità da riscoprire nel nuovo libro di Guido Conti.
{{image.caption}}