.
In tre giorni tavole rotonde e incontri legati alle problematiche più scottanti di oggi: legalità, fuga dei cervelli, sviluppo possibile e precariato giovanile. Video intervista a Danilo Galvagni.
Sicurezza e salute sul lavoro: ieri giornata di studio al Senato. Passi avanti sono stati fatti ma manca ancora un coordinamento efficace tra enti e istitzioni. Molte ombre su tema centrale della prevenzione.
Sovrappeso, ipertensione, glicemia e altri guai metabolici per chi usa l'auto. Stress per tutti qulli che sono costretti a fare ogni giorno avanti e indietro casa e lavoro. In Italia sono 13milioni.
Sono oltre 27 mila quelle attive nel milanese, oltre un terzo sono giovani imprenditori sotto i 35 anni, danno lavoro a 31mila presone. Il Comune: facciamo di Milano una "no tax zone" per le giovani imprese
Il premio Nobel a Palazzo Marino accolto dagli applausi delle persone che affollavano Piazza della Scala. Pisapia: lei oggi ci ha fatto un dono prezioso e in cambio non ci chiede niente.
Un risultato che va oltre la sufficienza su tutto il territorio nazionale attestandosi al 7.5%, ma al Nord si diffida ancora nell'utilizzo dell'acqua di rubinetto per dissetarsi. Il 91% non vuole l'acqua gestita con logiche di profitto.
Philippe Daverio spiega a Job la sua percezione della città meneghina, disarmonica, senza un progetto culturale e con musei poco valorizzati. Storico dell'Arte e docente universitario è autore e conduttore in tv di "Passepartout" e "Il capitale". Nato in Francia, vive a Milano.
{{image.caption}}