Composto in soli 24 giorni, è un oratorio articolato in tre parti , che prevede l’impiego di 4 voci soliste-soprano,alto, tenore e basso- di un’orchestra con oboi, fagotto e tromba accanto agli archi e basso continuo e di un coro a quattro e cinque parti.
Protagonista l'orchestra dell'Accadenia del teatro alla scala. Sul podio Yuri Temirkanov, esecutore di grande carisma, direttore della famosissima Filarmonica di San Pietroburgo.
Brani di Čajkovskij e di Prokof’ev per l'evento che tradizionalmente precede l'inaugurazione ufficiale della stagione dell'orchestra sinfonica milanese. Sul podio ancora una volta protagonista la direttrice Xian Zhang.
Festival Lago Maggiore Musica e lo Stresa Festival: sono le due manifestazioni musicali che caratterizzano l'estate 2012. Ricchi programmi e di primo piamo i musicisti che si esiberanno anche nel mese di agosto
Torna anche quest'estate la rassegna Suoni e immagini ideata dall'Anteo spazio cinema e dal Conservatorio di Milano dove, all'interno del chiostro, si terranno le serate divise in due parti: musica (di ogni genere) e alcuni fra i principali film dell'ultima stagione.
Per la prima volta un cartellone di concerti per il periodo estivo: all'Auditorim e all'Arena civica. Il repertorio dai più famosi autori della classica alle musiche di alcuni fra i più noti film americani.
Alle soglie dei settanta anni, il violinista italiano, continua ad essere uno dei principali protagonosti della scena musicale internazionale. In questa occasione il mestro sarà accompagnato al pianoforte da Marco Grisanti.
{{image.caption}}